Cecilia Chailly, suona gli istanti
(24 dicembre 2009) - E' uscito "Istanti" il nuovo album di Cecilia Chailly. "Sono attimi di vita intima, colti per caso e trasferiti in musica" dice l'artista che con il suono magico della sua arpa secolare Obermajer conduce la musica tra violino, flauti, voce, con testi struggenti e arrangiamenti talvolta minimi, pronti a farsi enfatici e classicheggianti, fra inflessioni anche cantautorali.
La sua è tradizione italiana rivisitata dalla sensibilità femminile che ne coglie gli aspetti innovativi, traccia un percorso musicale assolutamente personale, trasversale, autentico e anticonvenzionale. Come la copertina: un autoscatto sul suo ombelico raggiunto da un raggio di sole.
Il contributo di Stefano Secco, tenore e batterista (che ha anche mixato l'album) è affiancato all'assolo di chitarra di Alex Britti in Kyrie restituendo la partecipazione di Cecilia al nuovo album del cantautore Alex Britti.
E in copertina un dettaglio ingrandito: l'ombelico di Cecilia.