Le belle notizie che fan sventolare la bandiera: abolizione dei vitalizi in Molise. Ma stranamente non se ne è parlato come il caso meritava

immagine

Vitalizi: che non fan notizia

18 gennaio 2012 - La notizia è stata battuta  dall'Ansa: "Il Molise abolisce i vitalizi". Allora non è poi così impossibile. La lezione arriva dalla più piccola e dimenticata regione d'Italia.''Siamo la prima regione d'Italia ad aver abolito i vitalizi per i Consiglieri gia' dall'attuale legislatura, come pure abbiamo ridotto l'emolumento di ciascun eletto del 10%" ha detto il governatore Michele Iorio.

In sostanza i vitalizi ai consiglieri regionali molisani, a partire da questa legislatura, sono aboliti. Significativo taglio anche agli stipendi: varata la riduzione del 10% dei loro compensi. Lo ha deliberato il Consiglio regionale che in nottata ha approvato il Bilancio di previsione 2012 e la legge Finanziaria.

Ci inchiniamo al Molise. E sventoliamo il Tricolore.

Visita gli archivi di Attualità

www.giornalesentire.it - Note legali - Riproduzione riservata