Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Alle terme in Carinzia

Alle terme in CarinziaThermal_Romerbad.jpegcarinzia-001.jpg
Benessere

Bad Kleinkirchheim è un minuscolo paese di 1.950 abitanti nel distretto di Spittal an der Drau.  Famoso per i suoi impianti sciistici (più di 180 km di piste con 32 impianti di risalita) e per le sue celebri terme, quali le Therme St. Kathrein e le Thermal Römerbad. Baciato dai monti Nockberge, che con il loro parco naturale bloccano la nebbia del fondovalle, la località austriaca ha il clima ideale per godersi lunghi trekking a piedi, escursioni in bicicletta e la ricchissima offerta di wellness delle terme. Le Römerbad sono le terme più ampie e innovative dell’arco alpino: completamente rinnovate nel 2007 offrono, su 12.000 metri quadrati, tre livelli.

Nell’area Noricum, circondati da un vero boschetto di pino cembro, ci si può concedere massaggi e trattamenti a base di erbe alpine locali e soprattutto di Speick, la valeriana celtica, raccolta solo sui monti Nockberge, che regala un olio essenziale riequilibrante, splendido per la pelle sensibile. Nel reparto Maximum ci si rilassa e ci si cura, dolcemente, con bagni di vapore, saune, inalazioni saline.

Nella zona Romanum ci sono ancora quattro saune, dove viene proposto ogni giorno il rito dell’Aufguss, la gettata di vapore, per amplificare i benefici del bagno di calore, e poi un percorso kneipp e una vasca di acqua termale, ricca di calcio, magnesio, sodio e potassio, utilissima per curare i disturbi osteoarticolari...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg