Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Persone e idee

Duccio Canestrini ''Antropop, la tribł globale''

Duccio Canestrini ''Antropop, la tribł globale'' Antropop-Duccio-Canestrini.jpgDuccio_Canestrini2.jpg
Novitą in libreria

Antropop. La tribù globale: è il nuovo libro dell'antropologo Duccio Canestrini dedicato alla cultura pop contemporanea.

Il nuovo lavoro parte da una constatazione: nel mondo globalizzato, nello strano “frittatone planetario” nel quale viviamo, barriere, specificità e contorni sono semplicemente saltati.

Canestrini allora si interroga cercando nei libri gli insegnamenti dei maestri, costretto (dice lui) a rileggerli in chiave diversa. Da qui la scelta della copertina di questo volume.

In pratica l’antropologia esce dall’università e entra nel mondo, si fa “pop”, o meglio “antropop”, perché è questo il mestiere degli antropologi: interpretare i popoli.

E i popoli oggi sono un miscuglio inestricabile. Duccio Canestrini nel suo nuovo libro si diverte con gli stereotipi. In chiave “antropop”. Il volume è edito da Bollati Boringhieri editore.

Duccio Canestrini è antropologo, giornalista e docente al Campus universitario di Lucca. Pratica diverse forme di divulgazione scientifica che spaziano dal documentario al reportage, al monologo teatrale. Da anni presenta conferenze-spettacolo multimediali, che interpretano diverse realtà e illustrano scenari futuri.

L’autore presenterà il lavoro con la formula di laboratorio intera...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Persone e idee

Persone e idee

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg