Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Attualitā

Mafia delle badanti, esiste

Mafia delle badanti, esiste
Inquietante

In che mani sono gli anziani italiani? Viene da chiederselo. E' successo a Genova e in carcere sono finiti  Tetyana Kashkova, ucraina di 49 anni, ed Evgeny Meshkov, russo di 42 anni. Lei badante, lui ex paracadutista dell'armata sovietica e veterano dell' Afganistan, esperto di arti marziali dalle mani pesanti e senza scrupoli, facevano arrivare a Genova centinaia di cittadini dell' Est europeo, ucraini e rumeni: li facevano lavorare in nero e di fatto si prendevano una percentuale arrivando anche a privarli del passaporto e ricattarli, trovando loro un lavoro non in regola e costringendoli in pratica a consegnare parte o tutto il denaro guadagnato.

A Trieste è venuto a galla un sistema di reclutamento anche quello basato su percentuale ( > leggi qui). In barba alle leggi sulle quote di immissione degli stranieri e permessi di lavoro in vigore nel nostro paese. Gli agenti di questo traffico sono spesso gli autisti che vanno e vengono portando regali e  viveri in Ucraina e portando  - magari proprio in uno scatolone - la badante clandestina.

A Carpi è stato accertato un mercato nero di offerte di lavoro tra le badanti in città che si passano gli assistiti. Una va in ferie? Chiama l'amica  e prende la percentuale. A denunciarlo è stata una badante che si era sentita chiedere soldi per una sostituzione.

A Como è venuto a galla un vero e proprio r...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Attualitā

Attualitā

Isgr.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg