Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Salute

...abbracciamoci tutto l'anno

...abbracciamoci tutto l'annodida-001.jpgobama_michelle-si-abbracciano.jpg
No al bere sì all'abbraccio

Chi l'ha detto che per essere felici bisogna avere per forza in mano un bicchiere? La proposta di sostituire a Capodanno al tradizionale brindisi un abbraccio, ha avuto successo.

"Ora che molti organi di stampa, a livello locale e nazionale, hanno ripreso la notizia dell'Abbraccio di Capodanno, mi pare opportuno ringraziare Radio Laghi, il solo organo di informazione mantovano presente alla nostra conferenza stampa, e Giornale Sentire, che per primi ci hanno dato voce, pubblicando un articolo sulla nostra rivoluzionaria proposta" afferma Alessandro Sbarbada che sul bere è autore di saggi e di iniziative di sensibilizzazione.


"Nessuno si chiede perché a mezzanotte dell’ultimo dell’anno si brinda coi calici di vino. Lo si fa e basta senza rendersi conto che il senso non c’è e, se c’è, è imposto da un sistema consumistico che a vantaggio di pochi, consuma molti" afferma Sbarbada.

"Perché mai per fare gli auguri a una persona cara occorre fare incontrare due bicchieri ? Essi contengono il vino e col vino una sostanza tossica e cancerogena come è l’alcol etilico, spesse volte causa dell’esatto opposto di tutte le cose positive che ci si augura brindando: salute, felicità, buona for...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Salute

Salute

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg