Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Metti un balcone sull'infinito

Metti un balcone sull'infinitowellness-schwimmbad_3.jpgMalles_99.jpgMalles_108.jpgMalles_103.jpg
Das Gerstl hotel

(Malles - Corona Perer) - Un balcone sull'infinito: l'hotel Das Gerstl, a Pramajur, frazione di Malles  ha un must: la sua straordinaria piscina. Si imprime nel cuore e resta indimenticabile.

Ma la prima emozione che si riceve dall'hotel è il calore della conduzione famigliare.

Da una piscina è possibile contemplare la Val Venosta dolcemente stesa nel fondovalle, nuotare all'esterno tra i fiori e in acqua calda mentre in vetta nevica. La piscina infinity dell'Alpin e Relax Das Gerstl, (piccolo hotel che ha 50 anni, ma servizi all'avanguardia gestiti a livello famigliare) offre una splendida vista sulla valle, ma c'è anche un laghetto naturale dove immergersi dopo aver fatto la sauna all'aperto. L'area sauna comprende la sauna panoramica 90° il Whirlpool nel giardino il bagno a vapore la sauna di fieno la sauna biologica 65° la cabina di raggi infrarossi.

Nel centro benessere Sesvenna Spa, una autentica sferzata emozionale. L'hotel ha una piscina interna di 17 metri e un'uscita all'esterno con acqua riscaldata: si nuota o si fa idromassaggio osservando la valle che si stende ai piedi, o le cime che si stanno imbiancando di neve, tra i fiori tipici di un prato dove la piscina va a incastonarsi con assoluta naturalezza.

La qualità - come noto - si vede  al mattino quando sono schierati i salumi di produzione propria (squisito quello cotto di maiale della casa), c'è lo speck, il formaggio alle erbe da accompagnare al miele casalingo, alle msotarde e alle marmellate. Non manca il pane croccante e apena sfornato, con una ricca di varietà di semi, i succhi di sambuco, lampone. E poi i croissant, rigorosamente fatti a mano dal pasticciere dell'hotel.

In cucina vengono usati prodotti regionali con marchio R 30 ovvero prodotti provenienti in un raggio di 30 km contrassegnati in menu con la sigla. Il sommelier offre vini selezionati dell'Alto Adige e nazionali. L'hotel a conduzione familiare offre anche escursioni guidate nella vicina Resia con il lago dove svetta il campanile sommerso. E a poca distanza c'è l'emozione del silenzio: la grande Abbazia Marienberg, il più alto monastero d'Europa.

Da Malles,  si può salire in cima al Watles grazie alla seggiovia e scoprire che la montagna può essere divertimento allo stato puro formato-famiglia: cheap and easy.
L'idea è stata di Gunther Bernhart artefice di un'operazione di marketing sul Watles (2555 metri), ai confini tra Austria e Svizzera ma in territorio ancora italiano.

 


> Gunther Bernhart, inventore della vacanza emozione
> Le buone cose di Hofer Alm (Malga Hofer)
> In Val Venosta in treno
> l'Abbazia di Marienberg

Viaggi

Viaggi

banner.jpg colore_rosso.jpg 185x190.gif banner_gusti.jpg viaggio_2.jpg banner_hotel.jpg logoViaggiareSicuri.jpg