Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Popoli

Nasce Piattaforma Gaza

Nasce Piattaforma Gazamuro3.jpgmuro.jpgmuro-israele.jpgmuro4.jpggaza_2.jpgpane_a_gaza.jpggaza.jpg
strumento online

E' online da oggi la "Piattaforma Gaza", uno strumento d'indagine per evidenziare le caratteristiche comuni degli attacchi condotti da Israele nel luglio e nell'agosto 2014 durante il conflitto di Gaza. L'obiettivo della "Piattaforma Gaza" è quello di contribuire all'individuazione delle responsabilità per i crimini di guerra e per le altre violazioni del diritto internazionale umanitario.

"Piattaforma Gaza" voluta da Amnesty International e Architettura legale, consente all'utente di esplorare e analizzare i dati relativi alle operazioni militari israeliane del 2014. I dati preliminari caricati sulla piattaforma, che sarà aggiornata nei prossimi mesi, già mostrano una serie di caratteristiche comuni degli attacchi commessi dalle forze israeliane e indicano che l’estate scorsa, nella Striscia di Gaza, sono state commesse gravi e sistematiche violazioni dei diritti umani.

"Si tratta del più completo registro degli attacchi compiuti durante il conflitto del 2014. Consente di esaminare contemporaneamente oltre 2500 attacchi, che illustrano la distruzione su vasta scala causata dai 50 giorni di operazioni militari di Israele a Gaza della scorsa estate" - ha dichiarato Philip Luther, direttore del programma Medio Oriente e Africa del Nord di Amnesty International.

"Mettendo in evidenza le caratteristiche comuni anzic...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Popoli

Popoli

copello_sentire.jpg colore_rosso.jpg banner_GIF_Sentire.gif DECENNALE.jpg