Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Rubriche

Il mondo di Anna

Il mondo di Annameneghello01.jpganna_3.jpg
Occhi di ragazza

Sono Anna Ucosich, vivo a Rovereto, ho quindici anni e frequento la quinta ginnasio al "Liceo Classico Antonio Rosmini" della mia città. Ho sempre avuto la passione per la scrittura, dai testi fantastici ai commenti di altri scritti, dalla critica alla poesia. Non mi aspettavo di potermi confrontare direttamente con il pubblico di un giornale, in tempi così brevi. Invece è accaduto.
La sfida è importante. "SENTIRE" non è solo ascoltare, ma anche provare emozioni e sentimenti, racchiude un mondo di realtà e sensazioni in cui mi voglio immergere con impegno e dedizione.





I MIEI INTERVENTI
> Vi racconto Eracle
> Il teatro scuola di vita
> Essere Amici significa...
> Se un mio amico si facesse uno spinello, gli direi
> Santità: parola difficile da far circolare fra i giovani
> Giovani e cellulari: l'era della finta comunicazione
> Il mondo in un banco di scuola
> Femminicidio: Attente...al lupo
> Malala, siamo con te


 







Con "IL MONDO DI ANNA - Occhi di ragazza"  SENTIRE ha compiuto un esperimento: dare ad una ragazzina l'opportunità di parlare di quel che accade e di quel che sente.
Anna Ucosich
ha volentieri accettato. Questa rubrica ha cercato in dieci puntate di spiegare cosa sogna un'adolescente, come vede il mondo e come pensa il suo futuro?
Del resto: cosa sappiamo davvero dei ragazzi di oggi? Si parla di politiche per i giovani, ma li conosciamo davvero? E questa età così delicata e forte, capace di essere piena di sogni e di coraggio, come guarda al futuro? Anna ha la capacità di farcelo capire.

< Nella foto: Anna Ucosich  foto: C.Perer

 

.

 

 

Rubriche

Rubriche

OS_5xmille_185x190.gif colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner_hotel.jpg