Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Arte e cultura

L'immagine terrestre

L'immagine terrestre P1100041.jpg077.jpg
Arte a Cavalese

Prosegue il dialogo “terrestre” al femminile, avviato da Annamaria Gelmi e Anneliese Pichler. La mostra è insertita in un ricco e articolato programma di incontri che diverrà ancora più ampio con l’evento in programma per il pomeriggio di sabato 5 aprile presso il Centro d’Arte Contemporanea di Cavalese.

Si tratta dell’appuntamento con La Voce delle Donne, associazione che sostiene da anni la promozione sociale, umana, civile e culturale del mondo femminile. Questa volta lo farà attraverso il linguaggio e le forme dell’arte.

A partire dalle 17 la visita guidata con le artiste protagoniste della mostra L’IMMAGINE TERRESTRE sarà l’occasione per inoltrarsi nell’universo artistico femminile ricco di suggestioni e di interiorità complesse.La mostra è stata inaugurata nel dicembre scorso e rimarrà aperta fino al 20 aprile 2014

Annamaria Gelmi (nata a Trento) formatasi All’Accademia di Brera ed all’Accademia di Venezia è una scultrice che opera principalmente con la pesantezza e la geometria dei metalli, lastre di ferro e profilati di acciaio, modificandone i connotati tecnologici e ponderali verso un’aspirazione alla levità che ne racchiude, portandola con sé, la propria origine squisitamente terrestre quale manufatto e quale materia.

Anneliese Pichler (nata a Cavalese, 1962) è una  pittrice con formazione artistica a Milano ed in Austria  e che presenta, tra astrazione e figurazione, con l’uso di tonalità umbratili e terre di origine naturale, una rassegna di misteriose ma intuitive associazioni sul senso di appartenenza delle cose e degli istinti ad un mondo sotterraneo e primordiale, misterioso per chi lo indaga con la ragione, più accessibile per chi lo avverte con lo strumento dell’intuizione.  

Il centro d'arte aveva già promosso un analogo dialogo ma al maschile con gli artisti Gotthard Bonell Lois Anvidalfarei > clicca qui

 

aprile 2014





 

Arte e cultura

Arte e cultura

185x190.gif colore_rosso.jpg google_1.png boccetta_gucci_bamboo_spot_2.jpg photo.jpg banner_GIF_Sentire.gif