Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Arte e cultura

Annamaria Gelmi e Anneliese Pichler

Annamaria Gelmi e Anneliese Pichler P1100041.jpg077.jpg
Arte a Cavalese

Prosegue il dialogo “terrestre” al femminile, avviato da Annamaria Gelmi e Anneliese Pichler. La mostra è insertita in un ricco e articolato programma di incontri che diverrà ancora più ampio con l’evento in programma per il pomeriggio di sabato 5 aprile presso il Centro d’Arte Contemporanea di Cavalese.

Si tratta dell’appuntamento con La Voce delle Donne, associazione che sostiene da anni la promozione sociale, umana, civile e culturale del mondo femminile. Questa volta lo farà attraverso il linguaggio e le forme dell’arte.

A partire dalle 17 la visita guidata con le artiste protagoniste della mostra L’IMMAGINE TERRESTRE sarà l’occasione per inoltrarsi nell’universo artistico femminile ricco di suggestioni e di interiorità complesse.La mostra è stata inaugurata nel dicembre scorso e rimarrà aperta fino al 20 aprile 2014

Annamaria Gelmi (nata a Trento) formatasi All’Accademia di Brera ed all’Accademia di Venezia è una scultrice che opera principalmente con la pesantezza e la geometria dei metalli, lastre di ferro e profilati di acciaio, modificandone i connotati tecnologici e ponderali verso un’aspirazione alla levità che ne racchiude, portandola con sé, la propria origine squisitamente terrestre quale manufatto e quale materia.

Anneliese Pichler (nata a Ca...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Arte e cultura

Arte e cultura

Isgr.jpg colore_rosso.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg