Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Persone e idee

Antonio Caprarica, se ci fosse Maggie....

Antonio Caprarica, se ci fosse Maggie....1-Margaret_Thatcher.jpg1-Caprarica.jpg
Ricette anticrisi

Secondo il popolare giornalista, il “grande malato d’Europa”  rappresentato  oggi dai paesi "pig" (portogallo, italia e grecia) hanno le stesse caratteristiche dell'inghilterra alla fine degli anni '70.

"La sua industria era in declino, il debito pubblico incontenibile, il governo stava per chiedere l’aiuto del Fondo monetario internazionale. Sembra una fotografia dell’Italia di oggi, e invece è il ritratto della Gran Bretagna alla fine degli anni Settanta, poco prima che a Downing Street arrivasse Margaret Thatcher"  afferma Antonio Caprarica.

La ricetta? La Lady di Ferro somministrò al Regno una medicina fatta di tagli alla spesa, privatizzazioni e deregulation. Una cura che sembrò, sulle prime, ammazzare il paziente, ma che al contrario lo guarì in breve tempo.

 

< A Margaret Thatcher è dedicato l'ultimo libro di Caprarica


Perché ricordare oggi la dura lezione dell’inflessibile Maggie?

"Innanzitutto per paragonarla con le misure proposte dal governo dei tecnici, con le liberalizzazioni “al ragù” e i provvedimenti sulla spesa pubblica tutti ridimensionati dalle resistenze di corporazioni e caste in rivolta" risponde Caprarica.  

"E ...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Persone e idee

Persone e idee

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg