Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Attualitą

Giornata dell'Autonomia 2016

Giornata dell'Autonomia 2016sindaci.jpggentiloni.jpggentiloni3.jpggentiloni_1.jpgaquila_san_venceslao_foto_giornale_sentire.jpggentiloni_a_trento.jpg
il programma

“Un'intuizione visionaria, che ha dato il via ad una storia di successo”. Così, il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, ha definito l’Accordo De Gasperi – Gruber. “L’Accordo – ha spiegato – anticipava i concetti di un’Europa senza frontiere, capace di proteggere le minoranze e di convivere pacificamente nelle diversità. Principi poi ripresi dai trattati che hanno dato vita all’Unione europea" ha detto il ministro intervenendo a Trento alla Giornata dell'Autonomia 2016.

“Alla base di tutto c’è il popolo, perché nemmeno la Repubblica, proprio così come nemmeno la nostra Autonomia esisterebbero se un popolo non l'avesse fortemente volute”. Questo il messaggio che il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi ha voluto lanciare oggi nel corso del suo intervento alla cerimonia per il 70^ anniversario dell’Accordo De Gasperi-Gruber, che ha visto la partecipazione del ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, del presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti e del presidente del Consiglio delle autonomie locali Paride Gianmoena.

 

< in Sala Depero anche i Sindaci che gestiscono
l'autonomia nel territorio amministrando ogni giorno



 

La cerimonia, moderata da Giampaolo Pedrotti, c...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Attualitą

Attualitą

Isgr.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg