Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Scienza e ricerca

Il Cimec non č nato per far utili, ma ricerca

Il Cimec non č nato per far utili, ma ricercafondaz_caritro_1.jpg
Storie di spending review

"Persona bravissima e serissima ma capita di prendere un abbaglio". Così Gabriele Anzellotti, presidente del Comitato di indirizzo di Fondazione Caritro sull'inserimento delle società in perdita da passare al vaglio della scure per la spending review anche la Società Mente Cervello di Trento finanziata da Fondazione Caritro.

A margine dell'incontro con la stampa indetto per spiegare gli assi degli interventi 2015 della Fondazione, è stato spiegato l'arcano.

"In realtà la società non è nata per fare utili, ma per fare ricerca e quindi compaiono come perdite le sue spese cioè i suoi investimenti, ma in realtà sono piani di spesa che noi liquidiamo tranquillamente perchè rientra nei nostri piani strategici. Per noi i Cimec è e resta luogo di eccellenza" ha aggiunto Anzellotti.


< Gabriele Anzellotti foto C.Perer


Fondazione Caritro ha erogato circa 6 milioni di euro alla società nell'arco di 10 anni e va detto che la realtà scientifica ha prodotto risultati concreti sul piano scientifico e finanziato ricerche di frontiera avvalendosi dei migliori specialisti in scienze cognitive. Il tutto attirando anche importanti fondi internazionali per i propri ricercatori.

"Abbiamo compiuto già una analisi sulla ricaduta delle nostre azioni pro-università che proseguono" ha aggiunto. Sul Polo delle Scienze Cognitive di Trento non c'è insomma Cottarelli che tenga. Si continuerà ad investire.

1 ottobre 2014 - cp

Scienza e ricerca

Scienza e ricerca

colore_rosso.jpg banner_GIF_Sentire.gif banner_hotel.jpg