Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Popoli

Agire sulla via della Pacis

Agire sulla via della Pacispacis_1.jpgpacis_4.jpgpacis_2.jpg
22/08/2014

Per sottolinearne meglio l’internazionalità ha cambiato nome: dall'originario “Shalom” usato anche da altre realtà ecclesiali, è diventato “Via Pacis”, che ben rappresenta la chiamata alla pace.

Ha una dimensione e una missione internazionale  ben delineata nello statuto che Arcivescovo di Trento, Luigi Bressan, ha approvato nel dicembre 2010.

Fondata nel 1979, opera in molte zone d'Italia e di altri Paesi come la Colombia e il Kenya, dove attualmente sono vive e operanti Comunità locali dell'Associazione.

Sin dall'inizio vive il motto di uno dei suoi padri spirituali don Domenico Pincelli, mancato nel giugno 2003:  “ama, prega e perdona” diceva. Ha  lasciato un'eredità spirituale solida e preziosa che gli iscritti hanno saputo far fruttare e trasformare in molti progetti caritatevoli.

Elena e Paolo Maino e lo stesso don Domenico Pincelli sono i punti di riferimento della associazione. E' attorno al loro nucleo che si sono riunite in comunità tante persone desiderose di una vita spirituale orientata alla pace-shalom di Gesù. Che significa  la continua ricerca di rapporti riconciliati nella propria quotidianità, stato di vita e professione.

"Per poter essere uomini e donne di pace è importante non aver ...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Popoli

Popoli

copello_sentire.jpg colore_rosso.jpg banner_GIF_Sentire.gif DECENNALE.jpg