Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Persone e idee

Ed ora astroSamantha si racconta

Ed ora astroSamantha si raccontacielo.jpgoltre_il_limite_giornale_sentire_58.jpgcielo3.jpg
La scienza diventa show

Ma avrà ancora il tempo di dedicarsi alla scienza e al suo lavoro? Da che è partita e tornata Astrosamantha è ormai diventata una macchina di comunicazione: conferenze, eventi, talk-show e ovunque lei si presenti tanta gente, molti giovani, entusiasmo e calore.

E' stato così anche al Muse di Trento per il Post Flight Tour di Samantha Cristoforetti e dei suoi colleghi, l’americano Terry Virts della Nasa e il russo Anton Shkaplerov della Roscosmos. L'incontro è stato introdotto dal direttore del Muse Michele Lanzinger.


I tre astronauti si sono alternati nel raccontare la loro esperienza. La Cristoforetti ha raccontato quella che definisce un'avventura e un sogno: la stazione spaziale, "l'avamposto dell'umanità nello spazio", come lo ha chiamato, che è stata la sua casa per molti giorni e, fatto che l'astronauta ha voluto sottolineare, contiene molta tecnologia italiana.

"La stazione spaziale – ha premesso Samantha Cristoforetti – è l'unico luogo dove si possono fare esperimenti in microgravità. E' importante poi, anche in vista di missioni più lunghe e impegnative, vedere gli effetti dell&#...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Persone e idee

Persone e idee

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg