Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Popoli

L'Atlante delle Guerre dimenticate

L'Atlante delle Guerre dimenticateFabio_Bucciarelli_tratta_da_Battle_to_death.jpgcopertina_ufficiale_2014.jpg
č alla quinta edizione

"L’Atlante delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo" è il libro più doloroso, il più tragico e il più utile. Perchè fa memoria, impone una sosta, spiega e richiama l'attenzione sugli ultimi, quasi sempre "i dimenticati" della storia.

E' infatti un annuario che informa sullo stato dei conflitti che si combattono sul nostro pianeta.

Il progetto è nato da un' idea di Raffaele Crocco e dalla volontà di un gruppo di giornalisti e inviati di guerra di costruire uno spazio dedicato unicamente all’informazione sugli Esteri.

L'idea è stata di offrire ai lettori  uno strumento - adatto anche ai non esperti di politica internazionale - in grado di raccontare quei conflitti troppo spesso “dimenticati” dall’informazione.

La quinta edizione dell’Atlante delle Guerre - dedicata a Nelson Mandela - offre ai lettori 248 pagine a colori.

All’interno del volume 36 “schede conflitto” lo Speciale Pirateria; lo Speciale "Donne e Guerra" con il reportage fotografico dall'Etiopia di Federica Miglio, fotografa e documentarista; lo Speciale sui Conflitti Ambientali a cura del Centro di Documentazione sui Conflitti Ambientali.

La foto di copertina (< a fianco)  è del fotografo Fabio Bucciarelli, tratta dal progetto “Battle to Death”, realizzato in Siria tra il settembre e l’ottobre del 2012 e vincitore del Robert Capa Gold Medal come miglior reportage fotografico dall’estero. Il volume sarà disponibile nelle librerie di tutta Italia.
21.2.2014


 

Popoli

Popoli

185x190.gif colore_rosso.jpg google_1.png boccetta_gucci_bamboo_spot_2.jpg photo.jpg banner_GIF_Sentire.gif