Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Popoli

Pakistan: orrore talebano

Pakistan: orrore talebanoorrore_in_pakistan_6.jpgorrore_in_pakistan_7.jpgorrore_in_pakistan_8.jpgorrore_in_pakistan_11.jpg
strage di innocenti

E' certamente tra le peggiori notizie del 2014. Il mondo è ancora sgomento per la strage degli innocenti che si è compiuta in Pakistan. Una strage assurda e con motivazioni assurde che ha provocato almeno 141 morti di cui 132 bambini e ragazzi fra i 6 ed i 17 anni. I dati sono stati forniti oggi dall'Ambasciatore italiano a Islamabad che ha commentato "Il paese qui, è in uno stato di choc generale".

L'orrore talebano porta la firma di Tehrek-e-Taliban Pakistan (TTP), il movimento pachistano che aveva sparato anche a Malala. Testimionianze agghiaccianti: "Spari a bruciapelo contro bambini" hanno riferito i sopravvissuti.

Un commando di una decina di uomini vestiti da militari, è entrato nella Scuola pubblica gestita dall'esercito di Peshawar (Pakistan nord-occidentale) e ha fatto fuoco. Il massacro  si è compiuto intorno alle 10,30 locali (le 6,30 italiane di ieri).

Delirante la rivendicazione:  "Abbiamo scelto con attenzione l'obiettivo da colpire con il nostro attentato. Il governo sta prendendo di mira le nostre famiglie e le nostre donne. Vogliamo che provino lo stesso dolore", ha detto il portavoce del movimento, Mohammed Umar Khorasani riferendosi alle operazioni che l'esercito pakistano aveva condotto a giugno per stanare il gruppo terroristico.

Fa specie pensare che il termine talebani indica gli st...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Popoli

Popoli

copello_sentire.jpg colore_rosso.jpg banner_GIF_Sentire.gif DECENNALE.jpg