Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Scatti d'autore

Axel Hütte, Fantasmi e Realtà

Axel Hütte, Fantasmi e Realtà axel_3.jpgaxel_13.jpgaxel_1.jpgaxel_14.jpg
fino al 29 giugno 2014

Montagna, montagna e ancora montagna. Il Foro Boario di Modena presenta la personale di Axel Hütte Fantasmi e Realtà.

Promossa da Fondazione Fotografia Modena e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena , con il contributo di UniCredit , la mostra presenta una selezione di 19 opere di grande formato del fotografo tedesco, annoverato, insieme a Thomas Ruff, Thomas Struth, Andreas Gursky e Candida Höfer, tra i maestri della Scuola di Düsseldorf, e si colloca a sedici anni di distanza dall'ultima personale dedicata a quest'autore in Italia.

Il percorso, a cura di Filippo Maggia, affianca opere già esposte in ambito internazionale, dalle serie Glaciers (1997 -2002), Water Reflections (1998 -2007) e Caves (2008), a nuovi lavori del ciclo New Mountains (2011-2013), esito di una ricerca condotta sul paesaggio montano. Tra questi ultimi, in particolare, rientrano le fotografie realizzate tra il 2012 e il 2013 durante una residenza d'artista nell'area dell'Appennino modenese, finora mai esposte.

Il mistero è un tema portante nell'opera di Hütte, che affonda le radici nel Romanticismo tedesco, secondo il quale la natura si rivela attraverso l'immaginazione. Tale approccio, rafforzato dalla passione per i viaggi, ha condotto il fotografo tedesco in luoghi lontani, dalle Hawaii all'Alaska, alla ricerca di ciò che non è mai stato fotografato prima.
...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Scatti d'autore

Scatti d'autore

copello_sentire.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg