Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

La calda accoglienza dell'hotel Tratterhof

La calda accoglienza dell'hotel Tratterhof Tratterhof_Maranza_10.jpgTratterhof_Maranza_3.jpgTratterhof_Maranza_4.jpgTratterhof_Maranza_6.jpgTratterhof_Maranza_7.jpg
Maranza (Alto Adige)

La piscina mozzafiato, affacciata su un panorama dolomitico di straordinario fascino, un sistema di saune da far invidia al più attrezzato hotel benessere, ma il vero must dell'Hotel Tratterhof (Das Bergidyll Hotel) a Maranza, in Val d'Isarco, è...l'accoglienza.

Proprio così: il sorriso, il calore, il sentirsi come a casa. Tutto merito della famiglia Gruber che a capo ha un'autentica....Regina: la titolare. Molto tempo è passato dal  piccolo maso contadino che nei primi anni ’80 era già una piccola pensione familiare per volontà del proprietario Franz Gruber.
Poi il salto di qualità con un investimento mirato a creare 16 camere che oggi sono 40. Il Bergidyll Hotel Tratterhof di Maranza è uno tra i migliori 4 stelle dell’Alto Adige.


 

< saune e (sopra) area relax, grande attenzione al design
e massimo rispetto per il silenzio: qui la vacanza

è pensata per il benessere totale



I figli sono pienamente coinvolti nella gestione e la famiglia che nel frattempo si è allargata vede il contributo anche del genero  Andreas che guida i Nordic-Walking Tour, le escursioni con le ciaspole ed in estate le escursioni guidate e in hotel si occupa della Sala.
La figlia Evelyn é la giovane manager di casa: ha un master di turismo sulle spalle ed è una sommelier diplomata. É lei ad occuparsi principalmente degli aspetti organizzativi.


< la famiglia Gruber



Il figlio Stefano si occupa invece degli approvigionamenti e di tutto quello che riguarda la gestione di impresa. Ma la vera anima dell'hotel è espressa da Regina Gruber che intrattiene gli ospiti anche in cucina insegnando loro come si fanno i canederli e le torte locali.  Una volta alla settimana la signora Gruber  insegna le tipiche specialità altoatesine.

In cucina c'è anche lo chef Tobia Schmalzl che è l'artefice di ottimi piatti: dalle crepes integrali gratinate alla ricotta e radicchio, condite con salsa di noce, all'ottimo maialino al latte accompagnato da purea di zucca.

La qualità da queste parti è sempre totale: non basta il bell'hotel, il bel panorama, la bella spa, ci vuole sopratutto l'ottima cucina. I Gruber prendono gli ospiti per la gola anche durante la giornata con l'assaggio libero delle torte casalinghe per la merenda di metà pomeriggio, al ritorno dai rifugi o dalle malghe vicine: nel comprensorio ci sono 300 sentieri ottimi per escursioni.



< la piscina si affaccia sul magnifico
anfiteatro dolomitico offerto dalle
Dolomiti di Funes e Senes con il

gruppo delle Odle che a sera diventano rosa
 

Quanto alla piscina non ci sono parole per descrivere il suo fascino. E' una piscina panorama, aperta sulla vallata, riscaldata anche d'inverno e collegata da percorsi interni all'idromassaggio e alla piscina coperta posta al piano interrato dell'hotel.

Maranza, con i suoi 900 abitanti  a 1400 metri sul livello del mare, ha la bellezza di 6 hotel a 4 stelle più il Bergidyll dei Gruber che che è l'unico 4 stelle superiore.
E a nostro avviso se le merita tutte.
(C.Perer - luglio 2016)







> Visita Maranza
 

 

Bergidyll Hotel Tratterhof Famiglia Gruber
Maranza | Via Großbergstr. 6
I-39037 Rio di Pusteria
Alto Adige | Dolomiti | Italia
T +39 0472 520108| F +39 0472 522396
info@tratterhof.com 

Viaggi

Viaggi

banner.jpg colore_rosso.jpg 185x190.gif banner_gusti.jpg viaggio_2.jpg banner_hotel.jpg logoViaggiareSicuri.jpg