Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Commenti

Berlusconi ai servizi: la notizia č un'altra

Berlusconi ai servizi: la notizia č un'altraberl.jpgsilvio-berlusconi-videomessaggio.jpg
Travolti dal ridicolo

"Berlusconi ai servizi" ora che ha firmato il provvedimento, prepariamoci alle dirette del suo ingresso alla casa di cura dove verrà rieducato. Eppure si tratta di una non-notizia perchè il caso vuole che lui sia il condannato più libero di tutti i tempi. Ma la sentenza continua a dominare le prime pagine, le aperture dei tg,  il dibattito radiofonico, i talk show e tutte le manifestazioni più evidenti del circo dell'informazione.

Tutto questo mentre ci sono morti e feriti in Ucraina, sprofondata dentro una situazione incadescente che unita a quella della Siria e alle possibilità di intervento su quei fronti di Russia e Usa, rischia di far scoppiare la terza guerra mondiale.

Una non notizia si è detto, tuttalpiù uno spunto per un approfondimento. Sì perchè - detta in tre righe e poche battute la notizia della decisione dei giudici-  la "vera" notizia era questa, e così avrebbe dovuto essere: "E' ufficiale: da oggi conviene evadere". Con la variante: "Nessun vantaggio ad essere onesti". E la possibilità di scrivere anche "Se questa è legge" o "Se questa è Giustizia".

E si sarebbe dovuto scrivere che questa pena minima farà probabilmente giurisprudenza: si dà il caso che al netto degli impegni carcerari si tratta di poco più di sette g...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Commenti

Commenti

copello_sentire.jpg colore_rosso.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg