Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Attualità

Nuovi mestieri - Professione birrai

Nuovi mestieri - Professione birraiBioNoc_1.jpgBioNoc_20.jpgBioNoc_17.jpgBioNoc_22.jpg
La Bio Noc di Mezzano

Loro si definiscono “i fondamentalisti della birra”, e in magazzino hanno anche il loro manifesto.

Sono così determinati che hanno sfondato lavorando a testa bassa. Sono due giovani intraprendenti che con un ingente investimento hanno raccolto già i primi importanti frutti.

La loro birra artigianale ha conquistato premi e palati eccellenti: si chiama BioNoc ed è ormai nota come la birra del Primiero. Viene prodotta senza coloranti  e conservanti, può essere bionda o rossa, non filtrata, non pastorizzata, con colori che variano dal giallo-verdolino al marrone chiaro.

Gli estimatori  dei due birrificatori hanno catalogato il gusto, consistente e piacevole, in una gamma di gusti che varia dall'amarognolo (soprattutto la bionda),al quasi dolce e floreale delle altre birre che vedono l'impiego di malto e luppolo provienente dalla Germania ed essenze erbacee fresche.

Si tratta di una birra discretamente complessa, piuttosto morbida e leggera, ma anche abbastanza intensa e persistente. Il grado alcolico è di 5,4° talmente piacevoli al palato da renderele molto appropriate con piatti leggeri, di verdura o pesce.


www.birrificiobionoc.com

 

Attualità

Attualità

colore_rosso.jpg 185x190.gif google_1.png boccetta_gucci_bamboo_spot_2.jpg photo.jpg banner_GIF_Sentire.gif