Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Bit 2017 diventa fiera primaverile

Bit 2017 diventa fiera primaverilebit-2011-a-milano.jpg32540-0.jpgente-turismo-egiziano.jpgbit_2016.jpg
Tante novità

Bit 2017 si terrà da domenica 2 a martedì 4 aprile 2017. Novità interessante: si terrà a Fiera Milano City. Oltre alle nuove date e la nuova location, che posizionano la manifestazione nel mese e nel luogo più effervescente di Milano, tra la settimana dell’arte e quella del design, nuovi anche i percorsi espositivi, studiati con esperti di settore per ottimizzare l’esperienza di visita, e il concept sempre più orientato al business matching arricchito da un’offerta convegnistica rinnovata e ampliata.

Sotto quest’ultimo aspetto, un forte impulso verrà dall’integrazione del quartiere fieristico cittadino con il MiCo, il centro congressi più grande d’Europa e tra i più moderni: grazie a un’ampia disponibilità di sale meeting tagliate per le più diverse esigenze e dotate dei più avanzati supporti tecnologici, qui si svilupperanno workshop e incontri per il trade efficaci e mirati, dalle Agenzie di Viaggi agli altri rappresentanti della filiera.

"BitMilano risponde così in modo sempre più puntuale a una delle esigenze maggiormente emerse dal dialogo con gli operatori, quella di disporre in manifestazione di una cassetta degli attrezzi di concreto know-how, insieme a quella per giorni della settimana più in linea con l’operatività delle Agenzie" affermano i promotori che hanno scelto un periodo  tra i più vivaci dell’anno. Ma anche una migliore logistica: collegamenti diretti con le autostrade e all’adiacente fermata metro M5.


< foto: archivio GIORNALE SENTIRE



Tutti fattori che permetteranno alla nuova collocazione a Milano città di valorizzare al massimo le sinergie con la capitale internazionalmente riconosciuta dell’Italian Style: tanto in chiave di business turistico, quanto per far scoprire ai veri viaggiatori tutte le novità più stimolanti e coinvolgenti che il settore può offrire.
Altri cambiamenti si annunciano nel layout della manifestazione. Alle quattro aree Leisure, Luxury, MICE e Sport (quest’ultima – novità di questa edizione – estesa da uno a tre giorni) si affiancheranno tre percorsi di visita dedicati ad altrettanti segmenti in forte crescita: l’Enogastronomia, eccellenza italiana per antonomasia, il Wedding, che vede il nostro Paese spiccare tra le mete più desiderate al mondo, e il Digital, un universo in continua evoluzione.

"Business mirato" è la parola d’ordine di tutta la manifestazione. Ritornano inoltre gli incontri diretti della durata di 20 minuti con i buyer; e gli stessi saranno estesi ai travel blogger, che permetteranno agli espositori di entrare in contatto con influencer attivi su tutta la rete. Sono infine previste iniziative per favorire l’aggregazione delle agenzie di Viaggi di aree che rappresentano bacini con grandi potenziali di crescita ancora da sviluppare sia per l’incoming sia per l’outgoing.

In cantiere anche molte nuove iniziative ancora top secret per coinvolgere i viaggiatori, in particolare nell’area Sport che si confermerà sempre più “da vivere”, e che saranno svelate nei prossimi mesi. Il percorso verso la mostra sarà scandito anche da una campagna di comunicazione rinnovata nell’immagine e nella pianificazione, che vedrà una crescente presenza online e sui principali social.

"Bit 2017 si preannuncia come il ritorno in grande stile della piattaforma di business che ha fatto la storia dell’incontro tra domanda e offerta turistiche in Italia" afferma una nota che annuncia una formula agile che risponde alla continua e rapida evoluzione di mercati caratterizzati da specializzazione del viaggiatore, esperienzialità e approccio sempre più hi-tech. Ce n'era bisogno.
www.giornalesentire.it - 2017





Leggi
> La Bit su GIORNALE SENTIRE
>  info: www.bit.fieramilano.it
> SOCIAL: @bitmilano #Bit2017.

 

Viaggi

Viaggi

DECENNALE.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg logoViaggiareSicuri.jpg