Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Arte e cultura

La via Crucis di Bruno Lucchi

La via Crucis di Bruno LucchiBruno_Lucchi_giornale_sentire5.jpgBruno_Lucchi_giornale_sentire_2.jpgBruno_Lucchi_giornale_sentire.jpgLucchi_artista_giornale_sentire.jpg
Quaresima e Arte

L'artista trentino Bruno lucchi  presenta la sua Via Crucis in una sede molto prestigiosa: la  Cappella Sacro Cuore dell' Università Cattolica di MIlano (in Largo Fra A. Gemelli,1). La mostra inaugurata lo scorso 10 febbraio - a cura del Centro Pastrorale milanese - rimarrà aperta fino al 10 aprile prossimo e connota una Quaresima e una Pasqua speciale.

"L’uomo contemporaneo, noi, abbiamo bisogno di educarci. Ex – ducere, tirare fuori, ciò che risulta essere spesso assopito e sclerotizzato. L’arte della contemplazione è essenziale per incontrare Dio, per riconoscere i Suoi miracoli, il Suo modo di manifestarsi nella storia di ogni uomo" afferma il Cappellano Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano fra Renato Delbono.

"L’arte di contemplare ci aiuta ad entrare nel mondo che abitiamo con rispetto e sacralità riconoscendo il dono della bellezza, contestando la pragmaticità dello sfruttamento. L’arte del contemplare ci permette una relazione autentica con ogni creatura, annientando i pregiudizi, gli stereotipi, mettendosi  in ascolto del mistero – perché incontenibile - dell’uomo, portando ad una comunione che si fa solidarietà, ascolto, aiuto, consolazione, in una parola: misericordia" commenta il frate.  

Non è la prima volta che l'artista trentino si con...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Arte e cultura

Arte e cultura

Isgr.jpg colore_rosso.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg