Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Arte e cultura

I ritratti di Kuhe Nur a ''Le Cittą Invisibili''

I ritratti di Kuhe Nur a ''Le Cittą Invisibili''DSC_0035.jpgDSC_0045.jpgKuhe_Nur_Rovereto_campana_caduti.jpgDSC_0060.jpg
''grandissima emozione''

C'era anche Kuhe Nur nell'ultima della tre giorni di spettacoli alla Campana dei Caduti di Rovereto per la consegna ufficiale a Rovereto del Premio Internazionale della Pace.
Grazie al regista delle "Città invisibili" Pino Di Buduo l'artista ha presentatp le 7 opere della serie “Ritratti”.

Si tratta di volti di personaggi della storia e Premi Nobel, che hanno lasciato la loro originalissima impronta sul Pianeta e una lezione alla quale attingere. Sei di loro non ci sono più ma il loro esempio resta fulgido: Nelson Mandela, Gandhi, Madre Teresa di Calcutta, El Che, Falcone e Borsellino Tra questi c'è anche un personaggio vivente, icona della rete: José Alberto Mujica Cordano, 40° Presidente dell'Uruguay.

“Ringrazio la Fondazione Opera Campana dei Caduti per questa opportunità che mi ha offerto ed anche lo spazio Empty di Rovereto che stava esponendo questi quadri e volentieri li ha ceduti per l'esposizione temporanea con la quale mi è permesso di far conoscere un'arte dell'antica Persia: il mosaico di specchi” afferma Kuhe Nur che ci tiene a sottolineare la disponibilità del regista.

In fase di allestimento ci ha mostrato tutti i possibili spazi., tutti eccezionali: la sala conferenze, la terrazza so...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Arte e cultura

Arte e cultura

Isgr.jpg colore_rosso.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg