Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Attualità

La moda etica di Cangiari a Parigi

La moda etica di Cangiari a ParigiCANGIARI_SS14_-_2.jpgCANGIARI_SS14_-_4.jpg
Marchio made in Calabria

Si caratterizza per i suoi tessuti prodotti al telaio a mano: l'antica tradizione della tessitura calabrese - di origine grecanica e bizantina - unita a ricerca e innovazione, dà vita a prodotti unici, con preziose rifiniture sartoriali.

Linee orbide, femminili, rassicuranti. E' stata presentata a Parigi la nuova collezione Cangiari Primavera Estate 2014 all’Hôtel de Galliffet in rue de Grenelle 73, sede dell'Istituto Italiano di Cultura, che collabora con l'evento.

L'esordio internazionale di Cangiari coincide con la nuova collezione PE 2014, la prima disegnata dal nuovo direttore creativo, Paulo Melim Andersson (in passato stilista del team di Martin Margiela.

Già creative director di Chloé (e design director di Marni), coniuga il design contemporaneo ed ecologico  con l'eccellenza della tessitura artigianale.

"Pensiamo che l'etica non può più accontentarsi di essere solo giusta, ma deve divenire efficace" dicono i vertici aziendali.

Cangiari primo marchio italiano di moda etica di fascia alta, interamente realizzato in Calabria da imprese sociali e con tessuti realizzati al telaio a mano, debutta sul mercato internazionale.

Oltre che a Milano, infatti, Cangiari verrà distribuito da uno showroom a New York, per l'area nord-americana e da uno showroom a Parigi, che punta sul mercato di E...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Attualità

Attualità

Isgr.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg