Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Salute

Betlemme: solidarietà internazionale per il Caritas Baby Hospital

Betlemme: solidarietà internazionale per il Caritas Baby HospitalPlay_room_interno.jpgbetlemme_hospital.jpgPlay_room_mago_3.jpgbetlemme_hospital1.jpg
60 anni dalla fondazione

La solidarietà può superare ogni ostacolo e donare salute e pace a chi più ne ha bisogno. Mai così tanti bambini sono stati curati al Caritas Baby Hospital nei 60 anni di vita dell'ospedale.
Grazie alla generosità dei donatori l'anno scorso l'Italia ha contribuito a portare salute, ma anche la Svizzera dove si è festeggiata una  particolare ricorrenza: quella dei 50 anni della colletta natalizia, organizzata dai Vescovi e destinata ad Aiuto Bambini Betlemme. Poco meno di un quarto delle entrate dell’Associazione arriva da questa raccolta. Fra tutti i Paesi, il ricavato ha raggiunto i 10,9 milioni di franchi (9 milioni di euro).

La relazione del bilancio di esercizio è disponibile a questo link  > clicca qui

Come sempre al centro dell'operato, il Caritas Baby Hospital di Betlemme  ci sono bambini, madri e famiglie, alle quali non viene chiesta  né la nazionalità, nè la religione. C'è la salute, il soccorso. Il Caritas Baby Hospital è il più importante ospedale pediatrico di Betlemme, l’unico che ospita le madri dei piccoli malati e offre loro una formazione per curare i figli. Le sue porte sono aperte ogni giorno, senza interruzione dal 1952, per bambini ammalati e per le madri, indipendentemente dalla loro religione e dalla loro estrazione sociale.

Il ...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Salute

Salute

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg