Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Attualitą

Call Center: come salvarsi?

Call Center: come salvarsi?soldi-euro.jpg
Attenzione

Chiamano a tutte le ore, insistono, sono spesso maleducati e aggressivi. I call center stanno diventando una tortura. C'è chi ormai, costretto al telefono fisso per la linea ADSL, non risponde più. E chi adotta stratagemmi: alza il ricevitore, attende qualche secondo prima di dire "pronto?" e ascolta: se c'è il tipico brusio di un call center, riattacca. Ma non basta nemmeno questo.
Gli operatori parlano dopo qualche secondo dalla risposta dell'utente: potranno dimostrare ai loro committenti di aver realizzato il contatto. Ci sono poi le telefonate mute: vera e autentica truffa.
Adoc, il sindacato dei consumatori del Trentino ha spiegato come funziona.
Al consumatore arriva una telefonata da un numero italiano, ma cade subito. A questo punto l'utente richiama il numero e comincia a pagare, senza cognizione di causa.

E’ stata la Polizia di Stato, sui propri canali social, a segnalare i numeri incriminati:

02 692927527
02 22198700
02 80887028
02 80887589
02 80886927

È da questi numeri, in apparenza italiani, più precisamente originari da Milano e provincia,che possono arrivare le telefonate-truffa agli utenti. Rispondere alla chiamata non fa scattare l’addebito. Questo scatta solo quando è l’utente a richiamare il numero.

Attualmente sono in corsi indagini per capir...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Attualitą

Attualitą

Isgr.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg