Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Scatti d'autore

Charlie Hamilton James, Occhio ai leoni

Charlie Hamilton James, Occhio ai leoniCharlie_Hamilton_James_UK_Lookout_for_lions.jpgcandcamera.jpg
La foto

Unire le forze, come nel caso di questi due ghepardi, può anche essere un vantaggio. "Occhio ai leoni" è stata scattata al Serengeti National Park (Tanzania) con una Canon.

Racconta  Charlie Hamilton James (UK) che stava filmando dei leoni quando si imbatté in questi ghepardi. Anche loro stavano osservando i leoni proprio lui che per una vita aveva speso le sue forze a cercare di braccare martin pescatori e lontre.

“Una volta passato il pericolo”, racconta “si rilassarono assumendo una meravigliosa posa a specchio, in cima ad una roccia , sotto una bella simmetria di nubi.” Charlie li fotografò con una fotocamera a raggi infrarossi invertiti in modo da trasformare il cielo azzurro in scuro e drammatico.

Dotati di velocità piuttosto che di forza, i ghepardi non sono ben equipaggiati per difendere sé stessi e le prede appena catturate dai più grossi e più forti leoni. Quindi sono sempre vigili, evitano di cacciare vicino ai leoni e cercano di non attirare l’attenzione quando cacciano o mangiano.

La storia di Charlie Hamilton è curiosa. Racconta di aver ricevuto la sua prima macchina fotografica al compimento dei 13 anni. “Era una vecchia Nikkormat di mio padre. Aveva una ammaccatura sul lato, diceva che l’aveva lasciata cadere da un aereo, ma sono sicuro che era solo per rendere quel vec...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Scatti d'autore

Scatti d'autore

copello_sentire.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg