Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Persone e idee

Chef Rubio musica e fornelli

Chef Rubio musica e fornelliisera_4.jpgbicchiere.jpg
05/12/2014

Momento d'oro per Gabriele Rubini, alias CHEF RUBIO

Nato a Frascati nel 1983, dopo il liceo classico si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza, ma è il rugby che lo attrae già dalla tenera età.

Nel 2005, a soli 22 anni, si trasferisce a Wellington in Nuova Zelanda dove prosegue la sua passione per questo sport, che ha praticato a livello agonistico fino al 2011.

Nel 2010 si è diplomato chef internazionale di cucina italiana all’ALMA di Parma, con gli insegnamenti di Gualtiero Marchesi.

Collabora con DMAX dal 2013 quando viene lanciato il programma cult UNTI E BISUNTI, che ha consacrato in Italia il fenomeno dello “street food” e che quest’anno è giunto alla seconda edizione. Continua ad essere uno dei volti più amati del canale maschile del gruppo Discovery, grazie ai programmi a tema rugby.

La curiosità per i cibi e le culture di paesi lontani lo porta a viaggiare in Europa, Argentina, Canada, Usa, Norvegia, Finlandia, Svezia, Regno Unito, Cina, Corea, Giappone, Nuova Zelanda, Australia, Isole Fiji e Sud Africa.

Nel tempo libero Rubio ama leggere, scrivere, fare foto, ascoltare musica, fare cene con gli amici, ma soprattutto ha una passione per i tatuaggi di cui è ricoperto nella maggior parte del corpo.

Nel 2014 pubblica il libro “La Nuova Dieta Mediterranea” (Gribaudo) che firma con la nutrizionista Stefania Ruggeri e “Unti e Bisunti” (Sperling & Kupfer), diario di viaggio nell’Italia dei sapori ispirato alla trasmissione TV.










< nella foto: Il bicchiere del giovane designer, Mattia Tamanini, ideato per liberare e valorizzare il perlage di spumanti e champagne e garantire al consumatore la possibilità di provare le caratteristiche più autentiche del prodotto

Persone e idee

Persone e idee

185x190.gif colore_rosso.jpg google_1.png boccetta_gucci_bamboo_spot_2.jpg photo.jpg banner_GIF_Sentire.gif