Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Salute

Medicina olistica: il ben-essere si conquista curando il ''tutto''

Medicina olistica: il ben-essere si conquista curando il ''tutto''villa_ricci_12.jpgvilla_ricci_10.jpgvilla_ricci_9.jpgvilla_ricci_2.jpgvilla_ricci_giornale_sentire.jpg
Combattere il mal-Essere

Il metodo olistico si occupa non soltanto dei meccanismi biologici responsabili del Mal-Essere o della malattia, ma anche di quelli più profondi: psicologici, emotivi, fisici, energetici e ambientali.
E al raggiungimento di questo benessere possono concorrere anche i colori. La medicina alternativa ne fa uso per curare gli scompensi che originano le malattie: è la cromoterapia qualcosa che è possibile sperimentare se abbiamo il dono - ad esempio - di tuffarci nel verde cristallino di un'acqua tropicale. E se l'acqua fosse verde? Viola? Rossa o gialla?

L'Hotel Villa Ricci di Chianciano Terme, nel tempo è diventata la base logistica preferenziale dell'Accademia Medicina Olistica. Qui si offre un'importante opportunità: pensare al proprio benessere in una visione autenticamente globale anche con l'aiuto di un tuffo...nel colore. Questo approccio guarda all’uomo nella sua interezza, considerando qualunque patologia non come un fatto isolato, ma come uno squilibrio che riguarda la totalità dell'organismo.

A Chianciano Terme si distingue da sempre ciò che si fa negli stabilimenti sorti in prossimità delle sorgenti (cure idropiniche nel caso di Chianciano, cure per inalazione nel caso delle Terme di Montepulciano) e la cura che si può - invece -  avere del proprio corpo nei Centri Ben...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Salute

Salute

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg