Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Commenti

Isabella Bossi Fedrigotti - Se Natale è solo un pacco

Isabella Bossi Fedrigotti - Se Natale è solo un paccorockefeller_Center_christmas_.jpgIsabella_Bossi_Fedrigotti_original.jpg
povero...Natale!

Christmas shopping experience: così annuncia la pubblicità che reclamizza certe prestigiose vie, laddove l’experience, cioè l’esperienza suggerita, che dovrebbe provocare emozione, non è tanto il Natale bensì lo shopping natalizio, accerchiati da musiche, festoni e luminarie.

E al centro  non c’è  - nemmeno a pensarci - Gesù Bambino né la Sacra Famiglia, il bue e l’asino, bensì la luccicante merce di negozi e boutique, e cioè gioielli, cellulari, abiti, scarpe che, avvolti in atmosfera natalizia, si sa, vanno via meglio.

Se serve a rimettere in moto l’economia stagnante, ok: forse anche Gesù Bambino capirà.

Isabella Bossi Fedrigotti
giornalista e scrittrice



























L'autrice di questa rubrica
Nata a Rovereto da madre austriaca, Isabella Bossi Fedrigotti è giornalista del Corriere della Sera. Ha esordito nella narrativa nel 1980, da allora ad oggi almeno altri 10 libri e numerosi premi, tra cui il Campiello nel 1991. Con SENTIRE collabora fin dalla sua fondazione (ottobre 2007) offrendo ai lettori godibilissimi commenti in punta di penna che trovate anche nella gallery storica dei nostri Archivi.
> Gli interventi di Isabella Bossi Fedrigotti

 

Commenti

Commenti

OS_5xmille_185x190.gif colore_rosso.jpg 185x190.gif banner_gusti.jpg banner_hotel.jpg Pubblicit_progresso.jpg