Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

E' l'anno di Pafos 2017,capitale della cultura

E' l'anno di Pafos 2017,capitale della cultura mia.jpgbeach_safari_14.jpgalbero_cipro_foto_corona_perer.jpgpafos_mosaici_16.jpgcyprus_giornale_sentire.jpg
grandi eventi a Cipro

Pafos scalda i motori: sta per diventare capitale della cultura nel 2017. Il programma culturale di PAFOS 2017 muove su 3 principali tematiche che evidenziano perfettamente il patrimonio culturale della città: Mito e Religione, I viaggiatori del Mondo e Scenari per il Futuro. Ulteriori info su PAFOS 2017 clicca  qui (in inglese).

La cerimonia di apertura sarà appunto dedicata al tema "Mito e religione", con la messa in scena della storia di Pigmalione e Galatea e di altri racconti in uno spettacolo di musica e danza.
A Pafos, terra d'incontro tra Occidente e Medio Oriente, il filo conduttore sarà il "collegare i continenti, avvicinare le culture". E' la prima città cipriota a rivestire il ruolo di capitale europea della cultura e sarà un immenso palcoscenico all'aperto, con una 'Open air factory' della creatività contemporanea.

Avrà molti gioielli da mostrare a partire dal Forte di Pafos che si trova all’estremità ovest del porto. Fu costruito durante l’occupazione Franca, nel XIII secolo, in sostituzione del castello bizantino di “Saranta Kolones”. Ha solo un ingresso sul lato orientale, e finestre molto piccole: come ogni buona fortezza insegna. La grande torre quadrata ha un cortile interno al centro. I Veneziani smantellarono il Forte nel 1570, in modo tale che gli Ottomani, che avevano iniziato la loro conquista ...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg