Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Salute

L'addio al mondo del dj Fabo

L'addio al mondo del dj Fabotestamento-biologico.jpgmaidis_electrocardiograms.pngzeni_2.jpgzeni.jpg
Etiche per l'Uomo

Lui ha deciso: se ne è andato per davvero. Era un uomo "deciso"  a prendersi in mano la sua vita anche se si trovava in stato di totale impotenza. A 39 anni, tetraplegico e cieco a seguito di un incidente automobilistico, dopo aver tentato tutte le terapie possibili, senza alcun miglioramento delle sue condizioni, chiedeva di essere messo nelle condizioni di poter decidere della propria sorte ma non ha voluto attendere: alla Camera si sta esaminando la proposta di legge sul testamento biologico da troppo tempo.

La morte è stata fulminea, hanno testimoniato i familiari, è così uscito da quella "lunga notte" che lo teneva inchiodato a un letto dal 13 giugno del 2014. Per vedere riconosciuta questa sua volontà, si era rivolto all'associazione Luca Coscioni che fin dal 2013 ha depositato una proposta di legge di iniziativa popolare sul tema.
 
Lasciando - con rispetto - alla coscienza di ciascuno di prendere una posizione, resta la vera sfida: quella di uscire da un dibattito a volte troppo ideologico e lavorare per costruire un percorso di ...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Salute

Salute

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg