Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Persone e idee

Due donne e un'idea: bijoux...di cibo

Due donne e un'idea: bijoux...di cibo018.jpg031.jpg047.jpg
La curiositą

Noci, lamponi, arance, more, pinoli, cannella e poi fibre naturali. Sono collane belle e ...buone, pezzi unici, un pizzico surreali, semplici e nati da materie prime basic: erbe, frutti, piante. E' la natura la protagonista di questa singolare collezione di bijoux nata in occasione di Expò 2015.
Le creatrici-stiliste sono due donne: Ingrid e Mari curatrici (e artigiane con le loro mani) del progetto  "Amici Granievaghi" un laboratorio artistico nato da un'idea semplice e geniale: fare per expo gioielli di cibo.
I prezzi variano dai 4 euro in su, si può arrivare fino a 200, dipende dal lavoro e dai materiali dal tempo, sono perciò abbordabili per tutte le esigenze. Ma chi li acquista, porta con sè anche la passione delle due creatrici.

Mariella Curci, ha 47 anni. Ha lavorato in Africa nella ristorazione, e un carattere naturalmente rivolto alla natura: ama gli animali, fa sport e pratica lo yoga. Dice di non aver mai saputo di possesedere una vena artistica. "Non è stato facile lasciar parlare e far vivere le mie emozioni attraverso le mani senza agire un controllo ma ci ho guadagnato la libertà della mia espressione creativa".

Ingrid Strain invece è di origine scozzese, pur avendo un passaporto tedesco.  Laurea in filosofia con indirizzo spettacolo, ha vissuto 10 anni a Berlino, lavora...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Persone e idee

Persone e idee

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg