Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Costa Crociere, Rail & Cruise

Costa Crociere, Rail & CruiseCosta_neoRiviera_2_ridotta-001.jpgaccordo_CostaCrociere_Trenitalia.jpgSafari-Sunrise-Africa.jpg
Emilio Luzza

Il turismo sostenibile arriva anche nelle classi di mercato "alte": una interessante partnership strategica si propone di favorire il trasferimento dei croceristi verso i porti di imbarco e sbarco, contribuendo così allo sviluppo del mercato turistico.

L'intesa è stata siglata nei giorni scorsi a Genova tra l'ad di Costa Crociere, Michael Thamm, e il Direttore Divisione Passeggeri di Trenitalia, Gianfranco Battisti. “Rail&Cruise” è una formula che prevede di poter acquistare pacchetti turistici che includono, oltre alla crociera, biglietti ferroviari a tariffa speciale sulle Frecce Trenitalia, compreso il nuovo collegamento Frecciabianca Torino - Trieste.

Gli Ospiti Costa viaggeranno in carrozze riservate e potranno usufruire inoltre di una serie di servizi inclusi nel prezzo: il trasporto bagagli da casa sino in cabina; il transfer stazione/porto/stazione; l’assistenza Costa in stazione di partenza e a bordo; l’assicurazione del bagaglio.

Rail&Cruise sarà attivo fino alla fine del 2015, nelle stazioni di partenza delle Frecce Trenitalia (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca),  sulle relazioni che servono Napoli, Civitavecchia, Bari, Venezia e Trieste, porti di imbarco delle crociere Costa nel Mediterraneo.



< foto: intesa tra l'ad di Costa Crociere, Michael Thamm,
e il Direttore Divisione Passeggeri di Trenitalia Gianfranco Battisti



La Costa Crociere ha intanto aggiunto alle sue strategie una nuova proposta che si può sintetizzare così: lento (e piccolo) ...è meglio. Ai condomini galleggianti che hanno suscitato un modo più critico di guardare al turismo da crociera (dopo il caso degli inchini, la tragedia del Giglio, le proteste veneziane) si affianca un nuovo prodotto per un palato più rafinato: il viaggiatore che vuole conoscere, non solo divertirsi. Costa neoCollection - stando ai promo - è un nuovo modo di viaggiare “slow”: crociere dal ritmo più lento, con maggiore flessibilità e più tempo a disposizione.

Gli itinerari sono esclusivi e a bordo di navi più piccole, per raggiungere destinazioni inedite e al di fuori delle mete più battute. Un turismo che chiede tempo e denaro. Basti pensare che questa nuova linea di pacchetti partita nel febbraio scorso da Dubai, con una crociera speciale di.... 62 giorni: la “Grande crociera D’Africa” con circumnavigazione del grande continente, tra il mare e le spiagge più belle dell'Oceano Indiano, safari nell'Africa del Sud e metropoli asiatiche.

"Pensiamo a un nuovo stile di viaggio nuovo, differente perchè mette il proprio ritmo e gusto personale al centro dell’esperienza, sia a bordo che a terra, ideale per coppie e gruppi di amici" fa sapere l'ufficio stampa. E quindi in ogni porto soste più lunghe, spesso anche una notte e il giorno successivo, per poter visitare le destinazioni in modo approfondito, escursioni d’autore per piccoli gruppi, a bordo degustazioni enogastronomiche.

A inaugurare la neoCollection è stato appunto un percorso lentissimo: 62  giorni, da Dubai verso India, le paradisiache isole dell’Oceano Indiano, le Seychelles, Maldive, Mauritius e Réunion per poi, dal Madagascar, circumnavigare il continente africano, toccando Mozambico, Sud Africa, Namibia, Sant’Elena, Senegal, Capoverde, Canarie e Marocco.

Due mesi con escursioni varie: dai safari tra gli animali esotici dell’Africa del Sud a Maputo “la città delle acacie”, da metropoli come Mumbai e Città del Capo e Dakar alla sempre affascinante Casablanca. E chi non aveva due mesi a disposizione poteva optare per una rotta ridotta da...28 giorni (Dubai-Città del Capo o Città del Capo-Savona).

A compiere  questo viaggio sarà  una nave piccola (si fa per dire): è la la Costa neoRiviera (48.200 tonnellate di stazza) una sorta di grande yach con 624 cabine, di cui 94 suite, 4 panoramiche e 6 gran suite - tutte con balcone privato. I prezzi? Si va dai 5000 euro dei 62 giorni ai 2200 per la tratta ridotta di 28 giorni.
Ecluso volo per raggiungere Dubai ed extra of course.
Genova 27 giugno 2014
 

Viaggi

Viaggi

banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg viaggio_2.jpg banner_hotel.jpg logoViaggiareSicuri.jpg