Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Attualitā

Trentino: piano per combattere bullismo e droga

Trentino: piano per combattere bullismo e drogacyber_bulli.jpgCyberbullismo.jpgadolescenti-al-computer-300x358.jpg
cyber-mondo

È attivo anche in Trentino, da alcune settimane, il numero verde 43002: per segnalare episodi di bullismo o di spaccio di sostanze stupefacenti nelle scuole e nelle immediate adiacenze è sufficiente inviare un sms a questo numero. Il messaggio arriverà direttamente alla sala operativa della Questura che indirizzerà l'intervento a seconda della presenza sul territorio delle forze dell'ordine. L'iniziativa, che fa seguito alla direttiva del Ministro dell'Interno sulle strategie di contrasto alla droga e al bullismo, in Trentino è coordinata dal Commissariato del Governo per la provincia di Trento e dalla Questura di Trento, in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento. "Si è voluto individuare - ha detto il Commissario del Governo Francesco Squarcina - uno strumento di uso comune, con l'auspicio che sia utile a prevenire e contrastare questi fenomeni".

"Il tema - ha aggiunto l'assessora alla salute e solidarietà sociale Donata Borgonovo Re - è mettere a disposizione dei ragazzi un'informazione che sia significativa per loro, senza dimenticare, accanto al contrasto, anche percorsi di tipo formativo e di accompagnamento".

Droga e bullismo sono ormai vere e proprie piaghe che negli ultimi quattro anni, come ha ricordato il Ministro dell'Interno Angelino Alfano, in Italia sono costati la vita a dodici studenti morti per droga e...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Attualitā

Attualitā

Isgr.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg