Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Persone e idee

Dalai Lama compie 80 anni

Dalai Lama compie 80 anni1-grigio-001.jpgDalai_Lama_sentire.jpgDalai_Lama_www.giornalesentire.it.jpg1-grigio.jpgDalai_Lama.jpg
gli succederà una donna?

6 luglio 2015 - Il  tempio di Dharamsala in India è in festa: Tenzin Gyatso compie 80 anni. Tre giorni di festa celebrano quello che nel mondo è a tutti noto come il Dalai Lama.

Tempo fa parlando con i giornalisti durante una visita in Australia il Dalai Lama, capo spirituale in esilio dei tibetani, non ha escluso che una donna possa succedergli, sottolineando che il mondo é "in crisi morale" e ha bisogno di "compassione".


"Oceano di Saggezza"  non ha paura delle donne. Il XIV Dalai Lama parla da sempre di un tema che ci riguarda tutti: la felicità. Un tema che si interseca “anche” con la spiritualità ma non necessariamente deriva dalle religioni. Uno stato che semmai viene dalle nostre capacità mentali.

"Che la mente si possa addestrare è comprovato dalla scienza, non una affermazione filosofica. Tutti abbiamo dentro questa potenzialità, ma dobbiamo imparare a praticarla per noi e per gli altri." ha detto, ricordando come la felicità sia il tema per eccellenza, che riguarda ogni uomo del Pianeta.

"I 7 miliardi di uomini e donne che sono nel mondo si sforzano di essere felici, risolvendo problemi che essi stessi hanno creato. Ognuno di noi ritiene di avere il metodo migliore per raggiungere la felicità e rimuovere gli ostacoli, quando i...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Persone e idee

Persone e idee

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg