Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Popoli

Rifugiati, la mano dura italiana

Rifugiati, la mano dura italianarottura.jpgragnatela.jpgcarcere2.jpg
la denuncia

I chiarimenti al ministro dell'Interno, sono stati chiesti. E' stato chiesto anche un confronto, ma finora Alfano non ha risposto. Così ad Amnesty International non è restata che l'arma della denuncia supportata da dati certi e verificati. E naturalmente si poteva immaginare che attaccare il sistema "Polizia" in Italia non sarebbe piaciuto a molti. Così ieri, giorno in cui il rapporto Amnesty sulla mano dura dei Cara è uscito, non si sono sprecati commenti e delegittimazioni.

“Siamo dispiaciuti per i toni e per il contenuto di alcune reazioni alla pubblicazione del rapporto ‘Hotspot Italia’ descritto come un insieme di ‘cretinaggini’ e di ‘falsità’ ‘costruite a Londra e non in Italia’. Il rapporto in questione è, al contrario, un lavoro di ricerca molto serio, frutto di centinaia di ore di colloqui con rifugiati e migranti, autorità e operatori di organizzazioni non governative svoltisi in dieci diverse città italiane. Le informazioni incluse nel rapporto sono state messe a disposizione delle nostre autorità con largo anticipo sulla data di pubblicazione affinché avessero modo di commentarle" commenta in una nota Amnesty.
"Da mesi abbiamo scritto al ministro Alfano e ad alti funzionari del ministero dell’Interno chiedendo informazioni e s...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Popoli

Popoli

copello_sentire.jpg colore_rosso.jpg banner_GIF_Sentire.gif DECENNALE.jpg