Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Attualitā

M. Occello - La legge sulla editoria

M. Occello - La legge sulla editoria legge-sull-editoria.jpgFondare-un-giornale-online.jpggiornali-online.jpg
commenti

Promuovere la qualità ed il pluralismo dell’informazione locale, dando sostegno alle imprese che lavorano in una logica di servizio pubblico: questa  la prima finalità dei “criteri e delle modalità di applicazione della Legge provinciale 7 dicembre 2016, n. 18 ”, approvati in via preliminare nei giorni scorsi dalla Giunta provinciale. I “criteri attuativi” attendono ora il parere del Comitato provinciale per le comunicazioni e della competente Commissione permanente del Consiglio provinciale. Una volta ricevuti i pareri, la Giunta potrà assumere in via definitiva la Deliberazione che consentirà la concreta attuazione alla legge. Dovrà farlo entro 6 mesi dalla entrata in vigore della legge, cioè entro il prossimo giugno 2017.

Per un giornale come Sentire -che vive con risorse limitate senza rinunciare mai alla qualità e, appunto, al suo compito pubblico di dare informazione corretta e plurale- è una buona notizia l'apprendere che il Governo provinciale ha portato in dirittura d’arrivo, con il contributo positivo di tutte le parti politiche, il dibattito iniziato nell’ottobre 2015.

Nell’autunno scorso avevamo sperato che “fosse la volta buona” per regolare meglio in Trentino l’accesso alle provvidenze per l’editoria: ora quella speranza sta diventando concreta. Ed è importante per noi ...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Attualitā

Attualitā

Isgr.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg