Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Persone e idee

Enzo Romeo: ''Piccolo Principe? Pieno di Bibbia''

Enzo Romeo: ''Piccolo Principe? Pieno di Bibbia''piccolo_principe_5.jpgpiccolo_principe_3.jpgpiccolo_principe_6.jpgpiccolo_principe_7.jpg
Esce un nuovo libro

«Tutti noi, come Saint-Exupéry, ci poniamo ogni tanto domande sul dove, sul quando e sul perché della nostra esistenza. Ci sentiamo passeggeri clandestini in rotta verso l’infinito, abbagliati da un’evidenza che non riusciamo mai a trattenere. E sogniamo di incontrare un giorno un piccolo principe che ci indichi le stelle e ci apra il cuore».

Enzo Romeo, giornalista della Rai, vaticanista e innamorato lettore del "Piccolo Principe" aveva già dato alle stampe una bellissima biografia di  Antoine de Saint-Exupéry lo scrittore al quale tante generazioni hanno costruito il proprio immaginario. Nel libro "L'invisibile Bellezza" aveva  indagato la ricerca metafisica del Piccolo Principe entrando nelle pieghe del suo autore passato alla storia come un ateo, un agnostico, ritenuto persino un tantino eretico.

Ora, sempre per i tipi di Ancora, consegna alle stampe "Il Piccolo Principe - ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY commentato con la Bibbia" in cui si spinge oltre e rilegge il testo integrale (corredato dei disegni originali) alla luce dei testi sacri.

E' dunque  una nuova traduzione - del tutto inedita - del Piccolo Principe con i commenti a fronte che svelano i numerosi e sorprendenti riferimenti biblici che si nascondono dietro ogni pagina del capolavoro di Saint-Exupéry.

Scritto durante...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Persone e idee

Persone e idee

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg