Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Arte e cultura

i Gioielli di Disegnograve

i Gioielli di Disegnograveeventi.jpgIMG_0696.jpgdisegnograve2.jpg
Libri illustrati dall'autore

Ne “Il basilisco smarrito”  di Grazia Corte un uovo di basilisco, drago leggendario, finisce in un pollaio: il piccolo, appena nato, dovrà raggiungere la sua grotta vicino al lago, tra molte peripezie.Il tutto è illustrato da accurate linoleografie aacquarellate.

“La ballata del brigante” narra le peripezie di Mariamoro, che  fugge dalla coscrizione obbligatoria nel marzo 1809 e diviene brigante nelle fitte boscaglie della Valle di Gresta. Gloria Canestrini accompagna la ballata con disegni al tratto e raffinati tocchi di colore rosso.

“I tarocchi di Castel Corno”è raccontato in prima persona da  Martin Gross, stampatore girovago, il quale trae ispirazione dalle rovine suggestive di Castel Corno sopra Isera, per  realizzare il suo personalissimo mazzo di arcani, illustrato in xilografia a colori.

“La madonna nera della Zocchetta” è un ricordo autobiografico di Marco Dallari, un incontro inaspettato sulle colline dell’appennino  modenese, dove fantasia e realtà si mescolano con sapienza, come le prelibatezze della piccola osteria ove si svolge. I collages dell’autore fanno da contrappunto alla narrazione.

Con “Il giardino delle parole” l’autrice di origine indiana Jamila Chandra attualizza un’antica leggenda indiana con un guizzo di divertimento, spiegando  ...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Arte e cultura

Arte e cultura

Isgr.jpg colore_rosso.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg