Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Attualitą

Educa, ''Passaggi'' il tema del 2017

Educa, ''Passaggi'' il tema del 2017Dacia_Maraini.jpgEduca16_5754.jpgEDUCA2016_giulio_giorello.jpgDSC_0058.jpgEDUCA_2016__campagna_cuore.jpg
Festival educativo

Passaggi: il tema 2017 di Educa si soffermerà sugli esodi di massa, sulle migrazioni individuali, sui confini geopolitici che si spostano, sui mutamenti profondi che segnano il passaggio da un mondo che non è più ad un altro che non è ancora; un passaggio che richiede agli adulti di cercare nuovi punti di riferimento credibili per interpretare il presente e immaginare il futuro. Un compito che spetta a tutti, ma in modo particolare a genitori, insegnanti, educatori chiamati ad accompagnare le nuove generazione verso il domani.

"Un festival che si rivolge alla famiglia e alla società, dove Rovereto svolge un ruolo di città educante. Perchè è la società, con le sue istituzioni, che deve pensare a come costruire - con l'educazione - un futuro di relazioni equilbrate in un contesto spesso drammatrico". Così la vicesindaco e assessora all'istruzione Cristina Azzolini alla presentazione oggi (a Trento)con il presidente della Provincia Ugo Rossi e l'assessora provinciale Sara Ferrari del programma riservato alle scuole di EDUCA 2017. Erano presenti anche il Dirigente del Servizio Istruzione Roberto Ceccato e lapresidente di Consolida Serenella Cipriani.

Il festival dell'educazione che si svolgerà a Rovereto è alla VIII edizione


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Attualitą

Attualitą

Isgr.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg