Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Persone e idee

Esce il film su Snowden

Esce il film su Snowdenedward-snowden_2.jpgSnowden.jpgBarack-Obama2.jpgSnowden_1.jpg
Obama può graziarlo

Edward Snowden è un difensore dei diritti umani. Dovrebbe essere ringraziato, e non punito, per l'opera di informazione al pubblico che ha svolto con grande coraggio.

Domani, giovedì 24 novembre, uscirà nelle sale italiane “Snowden”, diretto da Oliver Stone e distribuito in Italia da Bim, con il patrocinio di Amnesty International Italia.

Come efficacemente ricostruito nel film, nel 2013 Edward Snowden condivise con un gruppo di giornalisti una serie di documenti dell’intelligence statunitense, che aveva raccolto mentre lavorava come contractor all’Agenzia per la sicurezza nazionale (Nsa).

Quei documenti rivelarono la dimensione delle operazioni di sorveglianza elettronica dei governi degli Usa (così come del Regno Unito), estesa al controllo delle attività telefoniche e su Internet di milioni di persone nel mondo. Anche Amnesty International risultò tra i soggetti intercettati.

Trattato come una spia e un nemico degli Usa, Edward Snowden è dal 2013 in esilio in Russia, sotto la minaccia delle leggi sullo spionaggio della Prima guerra mondiale che potrebb...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Persone e idee

Persone e idee

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg