Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Arte e cultura

''PLASTICA'' by Bruno Baroncini

''PLASTICA'' by Bruno BaronciniPlastica_Bruno_Baroncini_scultore_28.jpgPlastica_Bruno_Baroncini_scultore_36-001.jpgPlastica_Bruno_Baroncini_scultore_5.jpg
La mostra di EMPTY

Tante persone, amici e persino artisti venuti da fuori città, hanno voluto rendere omaggio a due mesi dalla sua scomparsa all'artista Bruno Baroncini. Un successo che ha indotto lo spazio EMPTY) a prorogare la mostra visto il significativo interesse suscitato nel mondo dell'arte: sono venuti i critici d'arte con i quali l'artista si era spesso trovato in rotta di collisione, gli amici e gli ex-amici: tutti però a rendere omaggio ad una storia d'arte di assoluta originalità e non ancora del tutto compresa.

Come raccontano le opere esposte, tutte inedite (compreso un magistrale nudo fatto con la china preveniente da collezione privata > nella foto), l'artista aveva in programma una mostra da tenere nel 2016 nei locali della Marangoni alla vigilia dei suoi 50 anni di attività artistica. Aveva scelto uno spazio "anomalo": odiava musei, gallerie, galleristi, e tutto quel che gira intorno all'arte. Questo suo essere "diverso" lo aveva spinto ai margini che lui peraltro abitava agevolmente. Bruno Baroncini ha lasciato tutti di stucco a fine giugno andandosene in silenzio e all'improvviso alla vigilia dei suoi 70 anni che sono stati ugualmente celebrati da EMPTY con un aperitivo lo scorso 31 agosto.

Raccontano i famigliari che al mattino aveva gioito per una pianta tornata a fiorire dop...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Arte e cultura

Arte e cultura

Isgr.jpg colore_rosso.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg