Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Attualitą

M.Occello - Il Welfare generativo

M.Occello - Il Welfare generativogiornale_sentire.jpgdsc_0018.jpgSolitudine.jpg
Innovare nel sociale

Un welfare generativo, comunitario e territoriale che passi da previdenziale e assistenziale a promozionale e generativo, da frammentato e prestazionale a integrato e ricompositivo di legami e risorse. In altre parole un welfare di nuova generazione in grado di dare nuove risposte per le nuove vulnerabilità sociali.

Anche per il 2017 Fondazione Caritro sostiene progetti triennali di welfare generativo programmati e realizzati con logiche di rete e di comunità tramite un bando che prevede un budget complessivo di 500 mila euro e che vede anche la collaborazione di Provincia autonoma di Trento, Consiglio delle Autonomie Locali e Fondazione Demarchi.

Anche per il 2017 è stato quindi pensato un nuovo bando di concorso per progetti di welfare generativo programmati e realizzati con logiche di rete, che però vede anche la collaborazione, oltre che della Provincia autonoma di Trento e di Fondazione Demarchi, anche del Consiglio delle Autonomie Locali e delle Comunità di Valle.

Così c'era anche l’Assessore alla Salute e Politiche Sociali della Provincia autonoma di Trento Luca Zeni alla presentazione del bando. “Il territorio chiede azioni concrete che siano rappresentative di una condivisione di intenti e di proficue collaborazioni tra le diverse realtà pubbliche e del privato sociale. Proprio da queste interazioni possono nascere quelle nuove modalità di ...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Attualitą

Attualitą

Isgr.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg