Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Turismo - Flash news

Turismo - Flash newsgiornale_sentire_didascalia.jpgzaha.jpgAcquisizione_a_schermo_intero_28052016_070440.jpg
Turismo in rete
APRE IL RELAIS LE CESINE mentre CDSHotels FESTEGGIA 1000 CAMERE

Mille camere, 3.866 posti letto: CDSHotels taglia nel 2017 un importante traguardo. Il primo maggio sarà aperto il Relais Masseria Le Cesine e il gruppo alberghiero raggiungerà le sue prime mille camere, divenendo il primo in Puglia e uno dei più importanti in Italia (info: www.cdshotels.it).
La notizia è stata data nel corso della tradizionale convention annuale per gli auguri di fine anno, che si è svolta nel Grand Hotel Riviera tra gli amministratori, i dipendenti del Centro servizi, i direttori e i capi servizio di tutti gli hotel e resort del gruppo, che, con il Relais Masseria Le Cesine conta ben cinque strutture: il Grand Hotel Riviera, 98 camere quattro stelle superior affacciate sullo splendido mare di Santa Maria al Bagno, a due passi da Gallipoli, e circondate da una lussureggiante pineta (inaugurato lo scorso agosto dopo un’attenta ristrutturazione); il Pietrablu Resort & SPA, un elegante villaggio sul famoso mare di Polignano, il Riva Marina Resort a Carovigno, un ecoresort certificato Ecolabel, poco distante dalla riserva naturale marina e terrestre di Torre Guaceto e il Costa del Salento Village, sulla splendida costa delle marine di Ugento, lambito da una meravigliosa spiaggia e dalla pineta del Parco litorale di Ugento a  Lido Marini, sul mar Jonio, vicino a Santa Maria di Leuca .

www.giornalesentire.it - 2017


 


ANVERSA ANDAR PER ARCHITETTURE
Dal 22 settembre 2016 un nuovo edificio domina lo skyline di Anversa: la nuova Port House, centro direzionale che porta la firma prestigiosa dell’architetto Zaha Hadid (1950 - 2016).
L’edificio consiste in due entità: il recupero della storica caserma dei vigili del fuoco e un nuovo corpo in vetro che si caratterizza per un gioco costante e variabile di luce riflessa. La Port House di Zaha Hadid è destinata a diventare una nuova icona del nel quartiere ‘t Eilandje, già sede di altri innovativi progetti architettonici (si pensi al MAS) e da qualche anno quartiere di tendenza.

www.giornalesentire.it - 2016



MA LE BLOGGERS DI VIAGGIO INFORMANO DAVVERO ?
"I bellissimi murales del quartiere ebraico di Dar Dhiafa a Djerba" dice il post a fianco. Solo che il quartiere è in realtà un hotel e che ci si trova a Erriadh e non a Dar Dhiafa che non esiste in Tunisia, se non ne la mente della distratta blogger. E allora la domanda sorge spontanea: le bloggers informano davvero?
Alcune di loro hanno solo una pagina FB, ma viaggiano free e sono corteggiatissime dagli uffici stampa che per loro snobbano i giornalisti. La loro mission? Postare una foto (di se stesse), nessuna ricerca, nessuna documentazione, nessun approfondimento.ma veloci cambi d'aboto e di aperitivo, post veloci, leggeri, inconsistenti sul piano giornalistico.
La loro mission? Il Buzz....insomma basta che se ne parli. Poi magari confondono il nome di una località con quello di un hotel. Del resto come pretendere da loro precisione? Saltano da un hotel all'altro: da un aperitivo in Liguria allo speck del Tirolo. Prendere appunti è uno sforzo inutile, da lasciare ai giornalisti (quelle persone che fanno del lavoro di documentazione una missione cui non si può venir meno). O meglio: quelle persone che narrano una destinazione, e i loro articoli restano. E per noi che siamo della vecchia maniera e facciamo parte della categoria (ovvero: ascoltiamo, prendiamo appunti, fotografiamo, scriviamo, pubblichiamo e poi ottimizziamo sui social) è certamente avvilente  assistere a tanto pressapochismo frutto dei tempi, da archiviare alla voce "l'insostenibile leggerezza dell'apparire".

www.giornalesentire.it - 2016

Viaggi

Viaggi

DECENNALE.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg logoViaggiareSicuri.jpg