Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Eventi in Trentino: il Natale dei Popoli

Eventi in Trentino: il Natale dei PopoliDSC_0357.jpgpiazza.jpgnatale-001.jpgrovereto.jpg
Eventi in Trentino
È un Natale speciale quello che si respira a Rovereto, un Natale di Luce capace di coniugare le tipiche atmosfere della festa con i temi importanti di oggi che ci invitano all’incontro e al dialogo con altri paesi e culture, ognuna caratterizzata dal proprio carico di storia e di tradizioni.  L’ospite speciale di questa edizione è la Grecia, la Terra di mezzo,  con la sua storia, la sua cultura, le sue tradizioni natalizie che, per un popolo di naviganti,  si esprimono nel loro simbolo natalizio: la barca a vela.
Insieme a questo simbolo i nostri , tradizionali , presepi:  il presepe di Lampedusa realizzato con il legno delle barche dei migranti, il presepe di Betlemme realizzato con il legno di Ulivo, il simbolo della pace, il presepe Africano realizzato con materiali poveri, da alcuni profughi ospiti di Rovereto.
Lo spirito del Natale ed il territorio trentino si uniscono nel Grande Albero. L' abete rosso, l’albero trentino per eccellenza, allestito in Piazza Rosmini è nato nell’Altipiano Cimbro ed è stato donato dalla Comunità di Luserna. Si slancia verso il cielo per diciotto metri a simboleggiare un ponte tra la città e la montagna ed un rapporto nuovo tra l’uomo e l’ambiente. L’albero di Rovereto è divenuto simbolo di unione fra i popoli. 
Ecco gli eventi principali.

ROVERETO,...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg