Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Attualità

Salumi tipici trentini: la filiera è certificata

Salumi tipici trentini: la filiera è certificatamortandela_giornale_sentire_2.jpgspeck_giornale_sentire.jpg
Carni di qualità certificata

Carni di ottima qualità e strumenti per poterle identificare. Da oggi carne salada, mortandela, luganega e speck sono le specialità della salumeria trentina che possono fregiarsi del marchio "Qualità Trentino".

Significa che i consumatori potranno scegliere in tutta sicurezza una carne nata e allevata in un territorio delimitato nonché macellata e lavorata solo in Trentino dalle  aziende consorziate. E' quindi un'ulteriore garanzia, quella di una filiera certificata Iso 22005, dalla stalla al negozio, nata col progetto Origine Garantita Trentinosalumi e frutto di un anno di lavoro del Consorzio Produttori Trentini di Salumi con 23 allevamenti, tre impianti di macellazione e altrettanti di sezionamento.

L'iniziativa è stata presentata oggi in Provincia da "Trentinosalumi". Il "patto di filiera" che allevatori, macellatori e impianti di sezionamento della carne hanno stretto con il Consorzio Produttori Trentini di Salumi è stato verificato e certificato (il n.36394 emesso l'11 luglio 2014).

A garantire il prodotto venduto sfuso o confezionato sottovuoto sarà il m...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Attualità

Attualità

Isgr.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg