Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Un'idea? Vacanze in un faro

Un'idea? Vacanze in un faroFaro-di-Punta-Cavazzi-Ustica.jpgvacanza_in_un_faro.jpgcapogrosso-700x434.jpg
progetto Valore Paese-Fari

Un'idea per il 2017: cercare un faro e andarci in vacanza. Sì perchè, fare di un Faro (...e scusate la formula cacofonica) un hotel di charme o magari un ostello è ormai di moda. Persino una cella monacale diventa straordinaria dentro un faro.

E' quanto si apprestano a programmare l’agenzia del Demanio e il ministero della Difesa, che hanno lanciato ufficialmente l’operazione Valore Paese-Fari, rendendo nota la lista degli 11 fari che saranno dati in concessione a privati, per essere trasformati in strutture ricettive.


< Faro di Brucoli


Le concessioni potranno avere lunga durata, fino a 50 anni, a fronte di progetti turistici con potenziale economico per tutto il territorio, in una logica di partenariato pubblico-privato, come ha spiegato il direttore dell’Agenzia del Demanio, Roberto Reggi, a beneficio di tutta la collettività. I fari possono diventare anche residenze per fini religiosi o spirituali: cioè eremitaggi.


< Faro di Punta Cavazzi a Ustica

 

Nella lista dei fari in dismissione sono inclusi il Faro di Brucoli e di Murro di Porco (Siracusa), quello di Capo Grosso nell’Isola di Levanzo (Trapani), di Punta Cavazzi a Ustica, di Capo d’Orso a Mai...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg