Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Maghi e folletti sull'Alpe Cimbra

Maghi e folletti sull'Alpe CimbraFestival_del_gioco_giornale_sentire.jpegFestival_del_gioco_giornale_sentire2.jpeg
Festival del Gioco

E' una novità che ha messo all'opera un gruppo di creativi tra i quali c'è l'architetto trentino Luca Valentini. Una novità che ha richiamato anche tanti turisti.

Il Festival del Gioco sull’Alpe Cimbra di Folgarìa Lavarone Luserna  permette infatti di fare una tranquilla passeggiata a Lusérn nel sentiero dell'immaginario, un percorso dolce di alcuni kilometri, dove si incontrano  personaggi delle fiabe.

E' occasione per far rivivere la Favola dell’Alpe Cimbra con la sua cultura e le sue tradizioni e soprattutto con i suoi personaggi: la streghetta Perti e il folletto Flickflick: questo è stato lo spirito della prima edizione del Festival del Gioco, voluto e ideato dalla Comunità di Valle e dall’Azienda di Promozione turistica del luogo.

Per sette giorni, dal 27 luglio al 2 agosto, maghi e folletti hanno animato la montagna di Folgaria, Lavarone e Luserna coinvolgendo grandi e piccini con un programma di attività giornaliere molto ampio e diversificato.

Con orgoglio e proseguendo nel percorso di accessibilità dell’Alpe Cimbra, il Festival è stato reso accessibile alle persone con disabilità, infatti l’evento è a marchio Open Event, consentendo di partecipare alla quasi totalità delle attività di animazione e ai laboratori anche a chi ha una dis-abilità.

Tutte le info su www.alpecimbra.it
















> Luca Valentini su GIORNALE SENTIRE

Viaggi

Viaggi

banner.jpg colore_rosso.jpg viaggio_2.jpg banner_gusti.jpg banner_hotel.jpg logoViaggiareSicuri.jpg